Discussione: Vaschetta 40x20
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2013, 14:54   #10
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I granchi delle mangrovie si accoppiano molto facilmente in acquario, e non è raro vedere le femmine con le uova sotto l'addome. Affinché si sviluppino, però, il granchio deve vivere in un ambiente salmastro, ovvero con l'acqua ad una densità di circa 1.004, che corrisponde ad un quantitativo di sale di circa 10 grammi per litro d'acqua. Da queste uova però emergono larve planctoniche che si sviluppano nelle lagune salmastre o addirittura in mare, nutrendosi di plancton. Non hanno una riproduzione specializzata come i Geosesarma, dalle cui uova emergono granchietti già formati perché il grosso dello sviluppo avviene proprio dentro l'uovo, che allo scopo è molto voluminoso.
L'intorbidamento dell'acqua è dovuto probabilmente a qualche sostanza ceduta dalla terra: tannini, acidi umici, ecc. Secondo me però se metterai i veri Geosesarma puoi tranquillamente usare una ciotola senza vera zona acquatica.
I granchi che hai ora probabilmente mangeranno sia l'anubias che l'altra pianta, anche se nutriti da te, poiché sono assai voraci. Comunque, li puoi nutrire fondamentalmente con verdura a foglia ben lavata, ovvero radicchio rosso, lattuga romana, cicoria, scarola, spinaci, bietola, associando poi verdure a frutto come zucchine, cetrioli, ecc. Un paio di volte alla settimana proteine animali, analogamente ai Geosesarma.
Lo scorpione non lo mettere. A parte che a 27°C non ti sopravviverebbe, i granchi appena lo trovano lo catturano e lo mangiano.

Page generated in 0,22551 seconds with 13 queries