Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2013, 12:09   #1
Diego mevo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Vorrei allestire il mio primo acquario!!

Salve a tutti sono un neofita che si sta avvicinando a questo mondo stupendo
Mi hanno appena regalato un acquario che vorrei allestire nel migliore die modi per ospitare al meglio i miei prossimi amici... Ma ho una montagna di domande visto che piu leggo riguardo l'argomento piu capisco che devo saperne di piu
Detto questo vi spiego come vorrei che fosse allestito.
l'acquario( che è di circa 90l ) dovrebbe essere d'acqua dolce, lo vorrei ricco di vegetazione ( di superficie quindi piante galleggianti e non...),rocce e legni per poter ricreare un biotopo ricco di colori e nascondigli dove i miei nuovi "coinquilini" stiano innanzitutto bene ed a loro agio...
Per la fauna avevo pensato ad una coppia di colisa lalia nani perche da quanto ho letto nn sono pesci che raggiungono dimensioni superiori ai 10/12 cm,un branco di 5/7 esemplari di rasbore ( ancora nn ho deciso quale delle sottospecie galaxy ecc...), una coppia, se possibile, di ancistus zebrati oppure a pua e per il fondale avevo pensato ad un labeo bicolor oppure dei pangio kuhlii ma le idee nn sono ancora molto chiare.
Detto questo vi chiedo di farmi sapere se la fauna é abbastanza adatta quindi se questi piccoli amici vanno d'accordo tra loro e se potevo aggiungere un altra coppia di ciclidi nani (se si quale ) oppure qualche altro pesce per cercare di riempire tutti i livelli dell'acquario.
Ovviamente SCUSATE i miei sbagli che sicuramente abbonderanno e datemi il maggior numero di informazioni e consigli su piante, pesci e quanto piu possibile!! grazie

Faccio questo perché piu leggo a riguardo e piu capisco che è importantissimo organizzarsi/informarsi il piu possibile prima di iniziare a fare qualunque cosa.

Ringrazio anticipatamente tt coloro che risponderanno alle mie domande e daranno un aiuto sicuramente importantissimo sull'allestimento del mio nuovo acquario dolce.
Diego mevo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14093 seconds with 16 queries