Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2013, 09:40   #1
AliceG
Plancton

Città: Reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Askoll 13l - supporto tecnico e morale

Ciao a tutti sono nuova del forum e..per tutto ciò che riguarda gli acquari. Mi &9; stato regalato un piccolo cubo della askoll da 13l un pure s con illuminazione lled e filtro compresi nel coperchio a cui ho aggiunto un riscaldatore (nn sono sicura si dica così). Ho messo un substrato fertile, della sabbia nera fine e come piante muschio di Java, le palline rotonde che stanno sul fondo (cladophora mi pare) una cryptochorus e una echinodorus ozelet. Ho usato all,inizio acqua di osmosi (5l) e acqua del rubinetto e ho fatto maturare per 25 giorni. Ho fatto ogni settimana cambi di 5 litri con acqua del rubinetto trattata con un biocondizionatore e ho aggiunto subito, dopo 7 giorni e dopo 14 un bioattivatore (batteri?). L'acquario mi si &9; riempito di fermentati bianchi e qualche piccola lumachina!
Ora ho popolato la vasca con 5 caridine red cherry, 2 ampullarie e 2 anentome helena.
Volevo sapere se può andare..se posso usare acqua del rubinetto per i cambi, se mi serve co2 e se devo fertilizzare le piantine..si insomma sono un po' confusa ora sul da farsi.
Grazie scusate se sono stata lunga
AliceG non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12119 seconds with 15 queries