Grazie mille per il consiglio,l'importante è che almeno quelle le mangia,domani provvedo per il vivo.Non sei il primo che sento dire questo sul marchio SERA,io invece ti dirò che mi ci sono trovato sempre bene,nonostante ho allevato anche pesci come discus che mi sono durati anni,sempre tramite mio padre che mi ha tramandato la passione.In 12 anni ho provato come anche tu credo,tutte le marche,e a mio parere il tutto dipende da come mantieni la vasca,la vita dei pesci sta li prima di tutto,poi nel cibo.Non ho mai avuto problemi con la sera anzi,la reputo una buonissima marca perchè non sempre quello che paghi di piu, è detto che sia meglio.E poi credo che puoi essere preciso e bravo quanto vuoi,ma se il pesce deve morire muore e basta,come anche gli umani.Specialmente perchè comprando il pesce non sai mai da dove viene di preciso e come è stato trattato,molte patologie si manifestano anche dopo una certa età,non sai mai che pesce prendi,li trasportano nei peggio modi e lo saprai deduco.L'umano è arrivato al punto di colorare artificialmente i pesci.Vai a sapere che pesce compri,e in tutto l'arco di tempo prima della vendita,come sia cresciuto e cosa abbia mangiato.Concentrazione sulla vasca,e tutto andrà sempre bene.Ciao e grazie ancora