Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2013, 15:21   #13
piedone
Avannotto

Città: Vitulano BN
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao alxò...
anch'io come te pensavo che fossero pesci fin troppo pacifici che muovendosi mi lasciassero una scia rossa nell'acquario... purtroppo non è così. sinceramente situazioni di emarginazione estreme come da te descritti non ne ho viste.
cmq... leggendo qui nel forum ho capito che quelli di colore "bianco" sono le femmine e quelli "rossi e rosei" sono i maschi. quello più sgargiante e "prepotente è il maschio dominante.

Quote:
nell'altro angolo tutte le femmine (rosee, non proprio rosse) che lui ogni tanto spinge con forza in mezzo alla vegetazione per accoppiarsi
a me capita che i maschi (quelli rossi rosei per intenderci) facciano a "sportellate" fra la vegetazione rimanendo legati e vibrando tutti. non credo si accoppino così... ma dovremmo chiedere ai più esperti.

La situazione è migliorata da quando ho abbassato le luci... in alcuni casi rimangono in gruppo senza litigare. questo accade soprattutto quando ci sono io vicino all'acquario (sicuramente perchè ormai hanno capito che quando sono lì.... si mangia!!! )
ciao!

P.S. Ti fanno scappare i ramirezi???

Acquario 90l (70x35x38): avviato il 16/09/2013 - PH 7,5 - dKH 3 - dGH 6,5 - NO2 0,05 - NO3 0,00 - Temp. 25° - Ill. 15W T8 (9h). Flora: microsorum pteropus, ceratophyllum demersum, anubias, vallisneria, vesicularia dubyana. Fauna: 6 otocinclus, 7 nannostomus beckfordi, 2 apistogramma borelli opal (1M e 1F).
piedone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11416 seconds with 13 queries