Discussione: rimozione coperchio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2013, 15:06   #1
memphis79
Bannato

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rimozione coperchio

Salve ragazzi volevo rendervi partecipi delle mie modifiche strutturali della mia vasca !!! ho una vasca 80x35x45 vetri spessore 5 millimetri ( pochi) con un coperchio ed un illuminazione da cimitero ( appena 18w) .. volendo modificare l illuminazione ho ritenuto necessario rimuovere il coperchio ( che non era incollato o siliconato ma solo appoggiato sulla vasca !!! e qui la sorpresa !!! avendo plastiche di bassa qualità altro che tiranti e struttura il tutto mi nascondeva un bel spanciamento di 4 millimetri centrale !!! potevo cambiar vasca ..potevo comprarne una nuova..potevo farmela fare magari con vetri da 7/8mm 1 cm !!! ma onestamente non ho ritenuto necessario dover investire nuovamente in una vasca ( che se non fatta bene con dispendio di soldi maggiore) risulterebbe della stessa qualità !!! allora girovagando tra forum...utenti..chiacchierando quà è là ho iniziato le modifiche.
cosi si presentava prima della rimozione

come si nota i tiranti erano solo delle strisce di plastica dondolanti che davano tutt altro che sicurezza

le varie fasi

ovviamente procederò alla rimozione anche della parte inferiore ( che è spanciata la plastica e non il vetro mentre dopo aver atteso 48 ore ed aver riempito la vasca nuovamente a livello MAX la vasca non spancia piu'.è ritornata delle misure standard e devo dire che sembra molto solida ..... prossimo lavoro è inserire un sotto vasca simile a questo 4x5 in alluminio colore grigio antracide ( reperito dal web)

alloggiandoci un bel tappetino di gomma siliconandolo a dovere ( questa volta) ed una cornice superiore sempre alluminio da 2x3 il tutto non incollato ( angoli ecc) ma saldati da un amico serramentista che mi stà costruendo base e cornice !!! poi verrà alloggiata una plafoniera 4x24 t5 silver a sospensione o con staffe bordovasca ( da decidere quanto arriverà) e un filtro esterno ( qui volevo qualche aiuto sulla scelta se và bene un prime 30 hydor o tetra o eheim rimuovendo quello interno che occupa spazio ed è anti estetico !!! sostituirò la sabbia inserendo quella bianca fine ed alternerò qualche roccia in mio possesso lavica rossiccia e una calcarea bianca !!! ovviamente dico ciò xchè ho i ciclidi all interno !!! se avete altri suggerimenti sono sempre lieto di elaborarli !!!

ho terminato il lavoro e quindi vi rendo partecipi del tutto...ho accantonato per adesso l idea del filtro esterno ( valuterò in futuro magari facendolo lavorare per un mesetto insieme a quello interno mentre la lampada ho bloccato la consegna e ho usufruito di un altra regalatami da un amico non è prettamente per dolce ma in sospensione per ciclidi con poche piante và abbastanza bene poi quando non si paga è tutto buono !!!

è stato un lavoraccio spero che vi piaccia quantomeno l ho fatto con il cuore e per metter in sicurezza sia loro che me da eventuali rotture !!!

PRIMA E DOPO !!!

Ultima modifica di memphis79; 18-11-2013 alle ore 23:21.
memphis79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11524 seconds with 15 queries