Vi ringrazio molto io rispetto l'opinione di tutti dico solo che al centro commerciale dove gli ho presi hanno ogni giorno vaschette piene di pesci morti provenienti dal Asia e dunque di sicuro non li riporto li , a me per il momento su 22 ne e' mancato solo uno una femmina che appena comperata il giorno dopo era sparita nel nulla .. Gli avannotti li ho salvati uno per uno con la massima pazienza e devozione , ho comperato in un mese tre vasche di cui l'ultima due giorni fa 15 litri per spostare gli unici due guppy che mi sembravano malati un maschio e una femmina per ora a parte i valori gli altri avannotti compresi sono tutti vispi e non noto segnali allarmanti percui vorrei che capiste che io amo veramente quei pesci e mi dispiace di aver sbagliato farò del mio meglio per rimediare speravo solo nella mia assoluta ignoranza di poter rimediare in qualche modo anche in corsa , abito in Friuli e ho già girato 4 negozi in cerca di consigli ogni persona dice una cosa diversa e dunque la mia confusione aumenta , comunque i filtri hanno entrambi 2 spugne , lana e cannolicchi nel piccolo credo ci sia ancora il carbone nel grande l'ho tolto , faccio cambi parziali ogni 2 giorni con acqua di cui misurò la temperatura ossia sempre dai 24 ai 26 gradi come nelle vasche , aggiungo i batteri e i bio condizionatori ad ogni cambio ... E faccio i test anche 2 volte al giorno ...;(((( grazie comunque cercherò di vedere se trovo una vasca già matura da qualche parte per spostarli.. Parlerò con il negoziante del secondo negozio che mi sembrava gentile e vediamo cosa riesco a fare .. Grazie ancora e buona giornata a tutti ;)
|