Discussione: Aiutooooo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2013, 03:45   #15
vampvip
Protozoo

L'avatar di vampvip

Città: martignacco
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per le risposte , e' il mio primo acquario e non ho nessuna esperienza mi sono basata su quello che mi hanno detto al negozio ossia metti i pesci dopo una settimana e qualsiasi pesce a parte guppy e combattenti possono convivere .. Ora dopo un mese che mi documento ho capito che non è così ;( la seconda vasca poi di 22 litri e' stata presa di emergenza per salvare gli avanotti onde evitare che venissero divorati dagli altri pesci,fra i vari forum e negozianti mi hanno poi suggerito di eliminare il carbone e mettere i cannolicchi e così via a toccare inutilmente il filtro e per poi essere ancora più precisa primo cambio acqua 25 litri dopo soli 15 giorni.. Da quando ho cambiato la lana sostituendola con lana nuova e il carbone con i cannolicchi la situazione e' peggiorata , invece nel acquario piccolo per paura che mi risucchiassero gli avanotti ho tenuto il filtro spento con un solo areatore per ben una settimana ,così tutti i batteri che continuavo a introdurre in vasca anzi che fare del bene si sono depositati facendo una patina bianca sul fondo.. Ok ho fatto molti errori evidentemente ma ci sto mettendo tutta la mia buona volontà e praticamente non dormo la notte per cercare una soluzione.. Dunque i valori del ph sono intorno al 7 in entrambi , e il gh intorno al 10 , i test liquidi con ampolle della sera mi danno nel piccolo valori alti sui n2 e nel grande su n3, n4 se li avete mai usati come test diciamo che i miei sono a mezzo nella scala di valori errati ossia n2 arancione nel piccolo e n3 verde blu nel grande, sto facendo continui cambi d'acqua nel piccolo un giorno si e uno no anche quasi del 50 per cento .. Per favore se avete suggerimenti validi e non critiche inutili vi sono grata sono qui per imparare e di sicuro non era mia intenzione sbagliare in nulla ma a volte fare troppo evidentemente e' peggio che non fare niente ;((((((((
vampvip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11923 seconds with 13 queries