Ciao mi trovo con lo stesso problema fosfati alle stelle 6 mgl l'acquario e un Cayman 80 avviato da 1 mese ho problemi di alghe filamentose faccio presente che ho inserito i pesci dopo una settimana perché non c'erano nitriti 7 cardinali un betta 2 corydoras e un ancitripus al quindicesimo giorno ho rilevato nitriti quindi ho usato il Toxivec e cambiato 30 lt di acqua osmosi il giorno dopo tutto si è sistemato oggi 15 / 11/ 13 ho fatto i test: Ph 6,5 kh3, GH8 , Fosfati 6 , Nitrati 0, Nitriti 0.
Piante: 2 Anubias , 1 Echinodorus , 1 Polysperma, 1 Althernara ,1 Ludwigia le piante sono ricoperte
sulle foglie di peluria algale con filamenti uso acqua osmosi trattata con i sali della Sera dispongo di CO2 Askoll ora non so se devo interrompere la Co2 visto il problema illuminazione con neon sera plant 4900kelvin , e un neon Arcadia Fresh Water 7500 Kelvin accesi 6 ore continuative vi chiedo un aiuto a come possa rimediare questo problema di fosfati alti e le sue cause per combattere queste alghe filamentose vi ringrazio e spero che qualcuno mi sia una mano ciao da Pino.
|