Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2013, 15:50   #270
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enrico rossi Visualizza il messaggio
Secondo me la cosa bella, viso il colore verde scuro dell'utricolaria e' fare al centro in avanti un bel pratino con la calli, a semicerchio poi finita la calli metti l'utricularia , tipo anfiteatro romano. E poi dietro le piante piu alte :)
non ho ben capito come, ma non chiedevo come metterle, ma quali prendere..mi sa che comunque prenderà l hemianthus cuba, e vedrò di fare un pratino tutto attorno all alberello...
comunque, ho provato finalmente i test a reagente. il ph di marca aquili mi da ph 7,5, il kh sempre dell'aquili mi da 12, invece il sera gh mi da 26, ma ancora non diventa verde scuro! quindi mi sono fermato..o ho un acqua durissima o non funziona il test ( la scadenza stavolta non c'entra, scadono nel 2016) e io ho fatto come da istruzioni...si sciacqua la provetta (io non l ho fatto perchè è nuovo nuovo) si aggiungono 5 ml d'acqua dell acquario, si aggiunge goccia dopo goccia, contandole ad una ad una, e roteando la provetta per fare sciogliere la goccia..dovrebbe trasformarsi da rosso a marroncino, fino a diventare verde scuro per il risultato finale. ma a me rimane rosso scuro, non vira dopo 26! posso sprecare tutte queste gocce?
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08600 seconds with 13 queries