Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2013, 09:58   #1
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Impianto CO2 Tetra Optimat ?

Ciao a tutti,
allora nell'intento di costruirmi una vaschetta da utilizzare come plantacquario (ideona di una rettangolare 70 o 80cm in lunghezza x20x20) ovviamente il problema CO2 si presenta.
Io nella vasca grande ho Co2 con elettrovalvola, ma l'impianto è costato non poco e l'elettrovalvola pure!

Allora ho pensato al Tetra Co2 Optimat, costo minimo.

Da quel che ho capito funziona premendo sul bottone, così da immettere nel tubo e nel diffusore una quantità di Co2, e dovrebbe funzionare per circa 50 pressioni..

Il problema principale è proprio l'elettrovalvola. O spendo tanto per manometri iperregolabili (oltre all'impianto costoso) e chiudo ogni giorno o disperdo inutilmente CO2 durante "le ore di buio", perchè coi normali regolatori è tosta essere precisi, chiudere e riaprire. Sarebbe necessaria una elettrovalvola e il tutto avrebbe cifre spropositate.

Ora voi direte di pensare a un fai da te, ma devo inserire l'acquarietto in una zona di passaggio della casa, visibile nel salone, nell'ingresso, dove non potrei coprire davvero nulla, e poi tra soldi per il diffusore e tutto il materiale alla fine raggiungo il costo dell'impiantino Tetra Co2 optimat.

La mia domanda è questa: calcolando che sarà un plantacquario di nemmeno 25 litri (seppur rettangolare) può andare bene questo impiantino che io premo e manda CO2, tanto poi la bomboletta di ricarica costa 3-4 euro??

Facendo un calcolo dei costi: 12 euro l'impianto, circa 10 ricariche, siamo a 50 euro per un anno. un impianto grande sinceramente per un mini acquario così....

Oppure fa così schifo?

Grazie, attendo vostre risposte!
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09720 seconds with 15 queries