[QUOTE=TuKo;1062211750]
Cerca qualche documentazione(io non ne ho trovata) che parli di analisi genetiche, tassonomia e quant'altro fatte per dire che sono mutazioni genetiche. Trovi solo discussioni con considerazioni del tutto empiriche. Se vuoi un parere, dato solo da considerazioni morfologiche, hanno si qualcosa delle cantonensis, diciamo che sono simili, ma per alcuni particolari(rostro, posizione degli occhi, forma del carapace e altre cosucce) sono differenti. Se ho visto giusto, potrebbero essere degli ibridi tra cqntonensis e vattela a pesca, ma questo significherebbe che non sono cantonensis al pari di crs e/o cbs. Se confermata questa ipotesi, un ibrido avrebbe il loro valore commerciale?
[QUOTE]
Purtroppo c'è ben poco, sinceramente non penso siano mischioni tra specie differenti anche perché alla fine ste TB le tirano fuori da crs/cbs mix non inserendo altre specie
tu mi dirai si ok, ma queste mix da dove vengono, per quello che so (e ho potuto vedere) sono "scarti" di prole TB, che possono venir fuori da una figliata in f2 di TB
naturalmente parlo da ignorante, e come hai già detto te senza prove scientifiche ad avvalorare questa "teoria" stiamo parlando di tutto e niente...
|
Originariamente inviata da TuKo
|
Diamine, ci si inventa nomi stile golddrake e non si riesce a trovare un qualcosa per numerare le varie cove/schiuse? hatching non potrebbe andare? si avrebbe H1,H2 ect..ect...
|
penso sia stato fatto per pura "assonanza", cosi era più facile ricordarsi cosa voleva dire...
per quanto riguarda il valore bè... qui purtroppo è colpa nostra, siamo noi umani che diamo prezzi agli animali, la vecchia legge della domanda e dell'offerta, come sempre dato che siamo una società improntata al consumismo vogliamo sempre tutti l'ultimo cellulare uscito e questo accade anche per le caridine...
come uno dei più famosi allevatori se ne esce con un nuovo nome tutti lo vogliono e pagherebbero oro per averlo...
inizialmente c'erano le Davidi, poi siamo passati alle Crystal , poi le TB e adesso è il momento delle pinto...
ma ultimamente sta anche andando di moda le prl...
poi si sa... c'è chi ci ha visto lungo e in questi anni è riuscito a tirare su un patrimonio vendendo in nero ma questa è un altra cosa...