Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2013, 20:51   #118
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Ci sono pompe non veritiere con i consumi, tempo fa avevo misurato una aquabee 2000/1 e consumava di più di quello scritto sulla pompa, invece ho provato vari modelli di pompe di movimento tunze e quello che c'era scritto era perfetto.
Le pompe di movimento sono precisi i consumi perche non hanno varibili come strozzature o altro....

Comunque oggi ho fatto delle prove con il mio misuratore Castorama

Acquabee 2000/1 33w - in contenitore 66w - strozzata al 100% 33w
NJ6000 70w - in contenitore 127w - strozzata al 100% 95w
DC6000 40w - in contenitore 46w - strozzata al 100% 40w

In contenitore intendo dentro bacinella e strozzata con rubinetto PVC chiuso totalmente, sicuramente il mio Misuratore non e preciso però si possono fare dei paragoni e rapporti con le altre pompe.
La NJ6000 consuma non poco e l'unica completamente con consumi diversi rispetto alle altre.

Foto misuratore.

Io quando avevo fatto le misure le avevo fatte su vari modelli di pompe di movimento Tunze.
Come pompa di risalita sulla Aquabee up 2000/1 vecchio medello con allberino separato c'era scritto 38w e la Eheim 1260, a prevalenza zero come hai fatto tu in una bacinella la Eheim consumava 65w come c'era scritto sulla pompa mentre la Aquabee un po meno della Eheim ora non ricordo d preciso quanto ma non di certo 38w, per questo ho continuato ad usare sempre la 1260 come risalita mentre in quel periodo tutti elogiavano la up 2000/1.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21909 seconds with 13 queries