Discussione: 60 litri di passione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2013, 18:17   #5
River
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Si la vasca è al limite e ne sono cosciente...ma riesco a farli stare bene. Vedi ripruduzione cory e se notate..dal video si nota la femmina di caca che esce dalla tana nella rocciata,nella quale ha deposto le uova...ed a breve dovrei vederla venir fuori con gli avannotti.

Ragazzi vi prego non ditemi cose che non so...non sono un novellino nel campo acquariofilo. Sò per certo che un maschio ed una femmina più che del litraggio necessitano di almeno 80 cm di lunghezza della vasca...e che alcuni dei migliori acquariofili al mondo hanno avuto discreti successi in un minimo (come la mia) di 60 cm,a patto (anche qui come la mia) che sia ben piantumata e con degli anfratti tra le roccie o legni "che gli fungano da territori privati".Per quanto riguarda i corydoras...sono soltanto un gruppeto da 5 (come citato nella descrizione) due dei quali sono avannotti di 4 mesi nati nella medesima vasca (gli altri li ho dati). E anticipo prima, chi volesse dirmi che i corydoras sono pesci sociali da branco che vivono in gruppi moooolto numerosi in natura e che dovrebero stare in vasche più grandi in gruppi di almeno 10 esemplari (sacrosanto), dicendo che 5 corydoras panda (taglia massima 5cm) possono anch'essi stare in 60 litri con le giuste condizioni chimico fisiche dell'acqua. Con ciò il mio messaggio non vuole essere a favore di vasche medio/piccole e tanti pesci,anzi...soltanto dico..ed ammetto che con la popolazione che tengo in vasca sono al limite,ma...con la mia esperienza sono sempre riuscito a far star bene,in totale salute e con molteplici riproduzioni al seguito,tutti i miei pesci
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
carina!
forse però il fondo non è proprio il più indicato per i cory

p.s
cambia la scritta "biotopo sud americano" che non si può sentire
Grazie per il "carina"

Secondo te il manado,praticamente identico all'Oliver Knott (tranne per i fatto che non è allofano) e contrariamente a come tutti sanno...non è adatto ai grufolatori???

Leggerissimo,colore quanto più naturale possiblie,smussato e non ti cito le tante altre proprietà benefiche al resto dell'habitat...

Boh...sei il primo al quale sento dire una cosa del genere.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio

p.s
cambia la scritta "biotopo sud americano" che non si può sentire
Qui hai ragionissimo faccio subito

Ultima modifica di River; 13-11-2013 alle ore 18:30. Motivo: Unione post automatica

Page generated in 0,08230 seconds with 12 queries