Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2013, 14:21   #33
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Personalmente, agli amici fisici, e a quelli "virtuali", i led e tubi li ho sempre fatti fare ad un mio vecchio amico acquariofilo che ne sa, molto più di me, e lavora proprio con questi materiali..
Ricordo anche che i tubi, o le stecche per i led, non sono tutti uguali, esiste il plexiglass estruso e colato, a noi serve il colato, che non si trova facilmente in giro essendo più caro, e rivolto a campi dove serve estrema trasparenza del materiale.
Dalla mia esperienza, e decine di strip provati, di solito spedisco la gente da lui dando il suo contatto, per il semplice fatto che ciò che consiglio io, provato da me e da altri, è sicuro al 100% garantito dalla mia brutta faccia
Led di terzi che non conosco personalmente, li consiglio ma con riserva, nel senso appunto che io scrivo solo di ciò che sono certo, piuttosto sto zitto..

Devi anche tenere in considerazione che per la tua vasca ti servono i led INTUBATI e SOTTOVUOTO, per ottenere il sottovuoto servono le macchine apposite e una resina particolare!
Trovi dei tizi che lo fanno con la valvola della bicicletta, una pompa e il silicone, peccato che con questo sistema, e senza le dovute resine sigillanti, dopo poco tempo l aria entra, creando condensa e rendendo i led inutilizzabili.

Ovviamente, per evitare di fraintendere le mie parole, sei liberissimo di prendere il materiale ovunque ti pare, e intubarli come ti pare, io non ho guadagni di nessun tipo a mandare la gente da uno di cui mi fido ciecamente ..però sappi che senza un sottovuoto adeguato, rendere i led da buttare via è solo questione di tempo.

Quindi led, tubi SOTTOVUOTO e centralina ti posso dare il contatto del mio amico
La centralina dal costo di circa 50 euro la programmi con il pc, molto semplicemente, dando poi ad ognuno dei 5 canali i parametri più idonei.

Per l alimentazione invece basta che vai in un qualsiasi negozio di elettronica ben fornito, e chiedi di un alimentatore switching!
Le strip led le devi alimentare SOLO con alimentatori switching, qualsiasi altro alimentatore non ti garantirà ne la durata, ne i dati reali dei led nel periodo.
l alimentatore è questo, tanto per capirici, lo devi prendere in base agli Ampere che ti serviranno in base alla somma delle strip utilizzate.

http://www.ledmania.it/shop/alimenta...100w-p586.html

ehm ultima cosa.. Per tutto il parco led e centralina, preparati a spendere ben più dei 60 euro spesi.. ma ne vale la pena, e non metterai mai più mano, oltre a risparmiare qualche euro ad ogni bolletta
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14190 seconds with 13 queries