Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 22:14   #38
Passionepesci
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ho acquistato i due neon, precisamente un Osram T5 24W/865 HO Lumilux Cool Daylight ed un Osram T5 24W/840 HO Lumilux Cool White.
Vi ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti e le utili informazioni che mi avete fornito.
Adesso devo scegliere le piante da inserire.
Vorrei mettere piante di crescita medio-veloce e che preferibilmente si possono riprodurre per talea (quindi tagliando un rametto ed inserendolo nel fondo) e vorrei evitare quelle che si riproducono tramite gli stoloni o tramite nuove piantine che spuntano dalla pianta madre dal basso. Voglio evitare piante che necessitano di erogazione di CO2.
Avrei pensato di mettere le seguenti piante: Echinodorus Ozelot Green, Echinodorus Tricolor, Echinodorus Osiris, Egeria Densa, Echinodorus Schluederi ed Hygrophila Polysperma (non tutte, ma solo alcune di queste per un massimo di 3 o 4 piante)
Ho anche notato la Spathiphyllum Wallisii e la Anubias Barteri nana (anche se sono a crescita molto lenta).
Che ne pensate? Sono piante difficili da allevare e sopratutto si riproducono (moltiplicano) attraverso le radici?
Nel mio acquario, un dubai 80, ho messo uno strato di fondo fertilizzante Dennerle Deponitmix Professional e poi sopra uno strato di quarzo ceramizzato.
Un'altra informazione: che significa riproduzione tramite infiorescenze con piante avventizie, per getti laterali e per divisione del rizoma?
Grazie.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,13141 seconds with 12 queries