Roberto , le avevo già viste spettacolari... io non ho esperienza in merito ma seguo con attenzione l'altro post inerente l'AMN poco più sotto nella lista.... e sono curioso di sentire più opinioni anche se le varie filosofie di pensiero sono discordanti... :)
ho chiamato uno dei venditori del mio paese ed ho fatto mettere da parte un impiantino di osmosi, se ti va l'ho linkato nella sezione apposita dove un altro ragazzo chiedeva info su gli impianti.... se ti va dammi un tuo consiglio, non costa molto e mi faccio l'acqua io anche per i riabocchi, che cmq acqua di mare o no bisogna fare....
tornando alla vasca, ho notato una miriade di animaletti trasparenti che camminano sulle rocce, e da alcune di esse da dei buchetti escono dei paguri piccoletti..... incredibile, erano quasi morte... si sono ripopolate in 6 settimane ( e con 20 fiale :) ) .....
ma ho notato che i negozianti hanno le rocce piene di ciano che cacchio di roba, ora che inserisco i discosomi le ciano le gratto con lo spazzolino? o le lascio? nel mediterraneo praticamente non ne ho mai avute per 3 anni !!! ..... cmq di professionisti seri ce ne sono davvero pochi basta che ti vendono di tutto ma no che ti dicono come avviare bene una vasca!
quindi i miei dubbi ora sono sui ciano delle rocce prese dai negozi e su le alghette da avviamento che ora stanno regredendo diventando secche e bianche... ( ma ne ho avuto cmq pochissime!!! ) vuol dire che sta a buon punto?
domani prendo i test dei fosfati.. i kh li devo prendere o basta il Ca ?
|