Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 20:07   #7
L0cutus
Plancton

L'avatar di L0cutus

Città: montebelluna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
Eichhornia crassipes : lascia perdere,vasca troppo piccola.finisce che ti crepa tutto quello che sta sotto.
Supponevo...
Magari quando ha raggiunto una dimensione insostenibile la elimino

Quote:
le alghe sono ciano,se sono appena puntati come nelle foto metti 5 cc di acqua ossigenata in una siringa e irrorali ben bene,dovrebbero bruciare.se invece tendono ad espandersi c è qualcosa di sbagliato nella gestione della vasca.in primis se non hai un filtro dovresti avere una pompa che ti muove l acqua, aiuta ad eliminare o a rallentare la crescita dei ciano.
Dopo aver 'ossigenato' le ciano poi devo cambiare acqua oppure no e se si in che %?
Ma muovere l'acqua, non fa eliminare anche la CO2 (che io non aggiungo) penalizzando le piante?

Quote:
i valori non sono poi molto nella norma,no3 a 25ppm è alto,dovresti ridurli con dei cambi d acqua generosi e misurare i fosfati.
Ma se i NO3 sono bassi, le piante che assumono nutrimento dalla colonna che cosa si mangiano ?
Per i fosfati domani spero di poter provvedere nella misurazione.

Quote:
per un acquario senza filtro io avrei optato per un fondo diverso e avrei messo meno pesci,magari solo caridine.
sulle strisce di led non mi esprimo,mnon le conosco per niente.
Il fondo stavolta volevo provarlo piu' grosso, ed in effetti mi piace anche di piu', magari sara' meno pratico per le piante in effetti, ma visto che uso piante alimentate dalla colonna, ho optato per questa.
Dite che i pesci sono troppi per un senza filtro si ?
Per i LED sono pure io alla prima esperienza, cmq ho disattivato una striscia bianca su 2 che ne avevo, almeno finche' non ho le piante a regime, meglio non esagerare...

L0cutus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09659 seconds with 13 queries