Discussione: Vaschetta 40x20
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 18:53   #5
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se la riempio d'acqua e poi ci metto il substrato in modo da creare per il 70% punti emersi non va bene?
Non ve bene perché sono granchi di foresta, non stanno molto volentieri in acqua e quando sono a terra hanno bisogno di microclimi e habitat particolari quali quelli del sottobosco. Una zona emersa fatta di sassi, legni o ciottoli non è il massimo.

Quote:
Pensavo così perché in questo modo nella parte immersa posso metterci un piccolo riscaldatore e un piccolo filtro, così il filtro tiene l'acqua pulita e il riscaldatore tiene l'acqua a 28 gradi che fa in modo che anche l'ambiente stia su quella temperatura..
Questa cosa è impossibile. Sono reduce da un corso sulle tartarughe mantenute in acquaterrario, e spiegavano, dati alla mano, che un ambiente chiuso con acqua a 28°C NON presenta, nella zona aerea, la medesima temperatura, ma SEMPRE qualche grado in meno. Questo significa che i granchi uscendo dall'acqua invece di trovare un ambiente più caldo come in natura (dato che in natura l'acqua è sempre "più fresca" rispetto all'aria circostante, ad eccezione delle sorgenti termali) lo troverebbero più fresco, con probabili problemi. Sono animali abbastanza delicati che patiscono molto gli sbalzi termici.

Quote:
Per l'areazione potrei creare tanti fori nel coperchio in plexiglass che avevo pensato ..
Non avresti ricambio di aria. Per ricambiare l'aria devi creare delle correnti convettive, che si formano solo coi fori di aerazione sfalsati come ho scritto sopra.
------------------------------------------------------------------------
Puoi comunque usare la tartarughiera, ma solo come contenitore, allestendolo in maniera diversa.

Ultima modifica di cardisomacarnifex; 11-11-2013 alle ore 18:56. Motivo: Unione post automatica
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19123 seconds with 13 queries