Discussione: Aiuto piante morenti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 15:52   #1
MichaelEffe
Batterio
 
L'avatar di MichaelEffe
 
Registrato: Oct 2013
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto piante morenti!

Salve a tutti...la settimana scorsa ho avviato un 20 litri.
Il problema é che la cryptocoryne parva e la bacopa caroliniana che ho inserito stanno marcendo. All'inizio pensavo fosse l'adattamento ora non so visto che interi ciuffi di cryptocoryne si stanno disfacendo. Prima diventano semi trasparenti e poi é come se si sciogliessero.
Ho iniziato con un fotoperiodo di tre ore, in una settimana sono arrivato a cinque. Ora voglio rallentare ed arrivare a otto aumentando di mezz'ora ogni settimana. Non fertilizzo con co2 ma uso il fertilizzante liquido giornaliero di dennerle. Fondo fertile dennerle deponit mix ricoperto da ghiaino nero di media misura (un po' più grande di qll che si usa per le caridine). Illuminazione: dunque credo c aggiriamo su poco più di 0,5 w/l...non ne sono sicuro perché la vasca é un fluval edge e non si sa che potenza abbiano i led, si sa solo che la luce é poca e scadente quindi ho aggiunto 4 strisce di led (3 da 4200k e 1 da 5000k) per un totale di circa 11w, quindi non credo sia la luce il problema.
Ho ipotizzato che il problema sia la durezza dell'acqua infatti oggi pomeriggio vado a prendere 10 litri di osmosi per abbassarla.
I valori attuali sono:
Cl2 assente
NO3 10
NO2 assente
GH 16
KH 15
PH 8
Aspetto pareri! Grazie!


Sent from my iPad using Tapatalk
MichaelEffe non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12572 seconds with 16 queries