Discussione: progettiamo insieme!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 13:32   #2
Meinl
Guppy

L'avatar di Meinl

Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari e 1 laghetto
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per la scelta il primo miglior passo è sempre quello di pensar ad una specie, e in seguito adeguare la vasca alle esigenze di quest'ultima .
La scelta della specie dovrebbe innanzi tutto tener conto delle "fatiche" che sei disposto a fare per mantenerla: sei disposto ad usare acqua d'osmosi e acidificanti naturali? preferisci invece pesci che stiano bene ai valori della tua acqua di rubinetto?
altra cosa di cui devi tener conto è che in vasca hai poca illuminazione in termini di wattaggio..questo fa si che le piante che inserirai non dovranno necessitare di molta luce
io personalmente non lo ritengo un problema quello della luce, perchè ci sono vasche "solo muschi" che richiedono poca gestione ma danno grandi risultati, oppure ci sono piante come anubias o simili che meno luce c'è meglio stanno!(fino un certo punto )

se segui questo link( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361077) potrai leggere una discussione in cui vengono elencati esempi di popolazione adeguata alla vasca, cosi puoi farti un idea
Meinl non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09523 seconds with 13 queries