Discussione: Panaqolus sp. L397
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 10:06   #2
fosco
Pesce rosso

Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bostik Visualizza il messaggio
me la sono fatta io in modo di avere una certa regolarità nell'alimentarli( 397 &co.
l'alimentazione artificiale deve tenere conto di come si alimenta il pesce in natura e dell'impatto che ha l'introduzione degli alimenti sull'equilibrio della vasca arredata.
Io ho una mia teoria ,senza pensare che sia giusta per tutti ve la espongo.
Uso due mangimi di base per la parte principale,granulato per discus e scaglie mangime di base.
l'integrazione è fatta con verdure e frutta come zucchine crude intere o al massimo tagliate a metà per evitare che si disperda in vasca ....idem per il resto melone ,cetriolo e patate...
spesso si legge di spinaci sbollentati ,zucchine sbollentate e come ho letto sopra pomodori tutte cose che si disperdono facilmente in vasca inquinando a dismisura.
se i pesci non riescono a mangiarle da crude evidentemente non sono adatte a loro...anche una sbollentata ,usata per lo più per fare affondare il cibo,elimina buona parte dei nutrienti' Io allevo in maggioranza ciclidi e loricaridi e corydoras.
non sono d'accordo anche sulla completa dieta vegetariana di molti loricaridi ,come la completa dieta proteica di altri....i pesci in natura sono opportunisti,le alghe che raschiano i loricaridi dalle rocce contengono un ricca micro fauna che integra l'alimentazione.La stessa cosa vale per molti altri pesci.
quindi penso che solo quell'alimento o solo quell'altro ,anche se giorni alterni, possa non essere l'ideale...per me l'ideale è mettere a disposizione ai pesci un cibo vario da cui attingere per le proprie necessità.
fosco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09035 seconds with 13 queries