allora, provo a dare qualche info in più, sto trasferendo tutti gli acquari in un box costruito di fianco casa,la parete più esterna è stata fatta con laterizio da 10 cm quella posteriore (già esistente)invece è larga 40cm il tutto è chiuso da una serranda di 3m per 3m il box è lungo 7m e largo 4
nella parte posteriore sto ricavando una stanza circa 4x4, ecco il perché del tramezzo, come già detto per vari motivi non posso fare un cappotto esterno, principalmente vorrei coibentare perché dato che ho più di qualche acquario preferisco riscaldare la stanza con un condizionatore che usare i termoriscaldatori e vorrei avere meno dispersione possibile, naturalmente controsoffiterò anche,pensavo al cartongesso...
quindi ricapitolando il tramezzo lo coibendo "all'esterno" mentre le pareti da 40cm più quella che sta attaccata a casa non le tocco mentre quella esterno da 10cm volevo fare un cappotto interno o almeno schermarla in qualche modo...
ora il mio dilemma è, va bene lo stesso fare una cappotto interno?? oppure non serve a nulla in questo caso ??
per quanto riguarda l'umidità il condizionatore fa anche da deumidificatore ma stavo pensando anche ad un estrattore d'aria...
grazie :D
|