Discussione: Problema planarie...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2013, 01:27   #2
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianre Visualizza il messaggio
Buonasera!
Ho da poco cambiato vasca e traslocato rocce, pesci e coralli.
Nella vecchia vasca erano presenti le planarie arancioni/rossicce.
Nel rifare la nuova rocciata ho sciacquato tutte le rocce per una decina di secondi in acqua osmotica, e scuotendole le ho liberate da numerosissime planarie.
Nella nuova vasca ho notato la presenza di altre planarie e nonostante abbia inserito 1 h.crysus+ 1 pseudochelinus exatenia+coppia di mandarini picturates le planarie ancora sopravvivono.
Ovviamente devo aspettare per vedere risultati soddisfacenti, ma nel caso in cui i sopracitati pesciolini non eliminassero il problema planarie volevo chiedervi se in commercio esiste un prodotto che elimini le planarie senza danneggiare i coralli-pesci-gamberi/lumache.
Vi ringrazio in anticipo.
Gianluca.
Io nell'altra vasca ( senza dsb) le avevo eliminate usando un prodotto chiamato ascarilen.
Io non avevo avuto danni , ma so di altri che hanno avuto problemi......
Penso però che i problemi non fosserodovuti all'ascarilen, ma alle sostanze che le planarie morendo rilasciano ( prima di usare il medicinale io aspiravo con un tubicino tutte quelle che vedevo.

Ciao gerry

Page generated in 0,08838 seconds with 13 queries