|
Originariamente inviata da tene
|
6 settimane sono poche per mette pesci, il sistema non è pronto e perso avere problemi alla lunga.
I dischi puoi metterli.
Il rabbocco sarebbe meglio fosse automatizzato per evitare.sbalzi di salinità.
Cmq fai un segno di dove è il livello ottimale in sump con del nastro adesivo o pennarello indelebile, poi metri acqua di osmosi ogni volta che scende e riporti al segno, più volte al giorno lo fai e meglio è.
Per i cambi non serve molto, una tanica per svuotare, un secchio per miscelare acqua e sale con una pompa, un tubo per togliere e rimettere l'acqua.
Togli l'acqua dalla vasca e rimetti in sump quella nuova preparata qualche ora prima e lasciata con la pompa a mescolarsi,(io la preparo la sera e la cambio la mattina dopo lasciandola in movimento la notte.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
Grazie Roberto -tene, chiaro e semplice come sempre.... un dubbio, ok che l'acqua del rubinetto non si deve usare ma se fosse buona non è meglio di quella demineralizzata priva di tutti i sali ecc.. e di tanta altra robba che poi uno è costretto ad integrare? Oppure utilizzando i sali recupero tutto quello che viene tolto dall osmosi? Cmq vado bene con i bidoncini di acqua demineralizzata? Quella di osmosi da me non si trova..... e x ora non posso comprare impianto.