Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2013, 18:43   #53
alemo78
Guppy

L'avatar di alemo78

Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ringrazio per l'articolo da te riportato, è molto interessante ed è un peccato che non abbia avuto la rilevanza che effettivamente merita.
credo però che si possa fare molto per sensibilizzare le persone al riguardo, anche in questo forum.
ho sempre avuto l'impressione che i pesci vengano considerati animali di "serie B", non tanto dagli acquariofili, ma da autorità e spesso da negozianti.
un cane o un gatto tenuti in condizioni inumane portano a denunce, multe e sequestri, mentre un pesce rosso o un betta in una boccia o peggio pesci colorati artificialmente sono "normali".
ci sono leggi che vietano l'importazione di particolari animali esotici per la loro rarità, ma per i pesci questo discorso non vale e spesso li troviamo in bella mostra nei negozi.
sinceramente non me la sento di prendermela con chi per inesperienza avvicinandosi al mondo dell' acquariofilia, magari spinto dal negoziante stesso acquista una specie in pericolo, perchè quell' animale in negozio NON DOVREBBE ESSERCI!
questo forum a mio avviso, grazie ai consigli degli utenti più esperti, credo abbia già salvato molti animali da una morte certa data da ignoranza ed inesperienza e credo possa anche aiutare le persone a capire quali specie allevare e quali no.
sarà anche una goccia nel mare, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare per arginare il problema. senza l'informazione adeguata l'ingnoranza farà da padrona e le cose non cambieranno mai...
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14616 seconds with 13 queries