Discussione: Piccolo problema alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2013, 16:14   #7
Nannacara
Discus

L'avatar di Nannacara

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 59
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spero tu abbia interrato le pastiglie nel fondo accanto alle radici,le florenette a sono a lento rilascio e si utilizzano per fornire elementi alle piante che assorbono per via radicale
l'ossigenatore puoi toglierlo,non fa altro che eliminare quella poca co2 presente in vasca
la co2 puo' aiutare(soprattutto con le bba),ma non e' indispensabile,visto che i pesci presenti in vasca necessitano di acqua basica
completa il protocollo con il sera florena e procurati un integratore di carbonio(excell della seachem,easy carbo dell'easy life)
azioni da eseguire:
elimina cio' che e' irrecuperabile(nella terza foto si intravedono fusti di rotala troppo danneggiati),o particolarmente infestato dalle alghe
fertilizza in colonna con il florena(1/4 della dose consigliata) e nel fondo con le florenette A seguendo il protocollo sempre ad 1/4(mi pare che si alterni una settimana con il liquido ed una con le pastigli,ma verifica in rete)
spruzza con una siringa il carbonio liquido direttamente sulle alghe(100% della dose consigliata)
cambio settimanale con leggera aspirazione del fondo(per asportare le alghe morte)
se le lampade hanno piu' di 6 mesi devi sostituirle(una a distanza di 15gg dall'altra)
lettura della scheda fertilizzazione che ho in firma(utilissima per iniziare a comprendere cosa necessitano le piante per crescere bene)
per ora mi sembra che possa bastare
attendo il valore dei fosfati
Ciao e buon lavoro
Nannacara non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10772 seconds with 13 queries