Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2013, 16:08   #1
Cisne21
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dal primo al secondo acquario

Ciao a tutti,
Allora dopo aver cominciato con acquario da supermercato da 120 litri a breve passero ad un askoll pure xl visto che il primo inizia a dar segni di cedimento oltre ad essere molto poco funzionale. I dubbi sono legati a due cose ovvero:
1) non potendo tenere per troppo tempo entrambe le vasche come posso fare un " trasloco" indolore e il più possibile rapido? Cambiando fondo e filtro soprattutto basta mettere qualche elemento filtrante nel filtro nuovo?
2) perdendo nel passaggio circa 20 litri volevo capire se la popolazione può rimanere la stessa. 6 corydoras. 7 neon ( di cui 4 gialli) 1 ancistrus e 1 ramirezi maschio ( a breve femmina in arrivo). Mi piacerebbe aggiungere qualche pistrella maxillaris ( 4 o 5) ma non so se avrò lo spazio.

Nel nuovo acquario vorrei inserire anche l'impianto per la co2 dell'Ascoli visto che l'illuminazione non è delle migliori e vorrei inserire qualche pianta in più rispetto alle tre anubias ( che in 4 anni anno riempito l'acquario) di ora. Attualmente il neon è uno solo e da un lato dell'acquario si è tolto il fondo fertile per un imprevisto.
Che ne dite? Consigli?
Cisne21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25497 seconds with 15 queries