|
Originariamente inviata da BlackReaper82
|
Salve
Lo so è passato parecchio tempo da quanto ho chiesto aiuto ma per vari motivi ho potuto effettuare i test solo adesso.
Da quando mi avete suggerito di fare i bagni ai pesci rossi con acqua e sale li ho eseguiti i questa frequenza:
1° settimana tutte le sere per 20 minuti a sera
2° - 3° settimana una sera si ed una no sempre per 20 minuti a sera
Ho notato dei miglioramenti a livello di puntini rossi sono quasi spariti (li aveva solo un pesce rosso) per quanto riguarda le macchie bianche ci sono ancora e sono più evidenti sul corpo dei pesci rossi.
Per dirla il 06/11/2013 mi si è diciamo otturato il tubo di aspirazione della pompa ma non del tutto solo che io essendo a lavoro mi sono accorto di tutto al rientro la sera. Controllando l'acquario la mattina sembra tutto ok ma la sera al rientro puzzava e l'acqua era leggermente schiumosa, ho subito cambiato l'acqua due volte pulito la pompa con i filtri e messo nuovamente tutto in azione. FORTUNATAMENTE PESCI MORTI ZERO!!! (solo uno soffriva un pò ma sono riuscito a salvarlo mettendolo in una vaschetta con acqua pulita fino a quando non si è ripreso, non era un pesce rosso)
Ieri 08/11/2013 mi è arrivato il set per effettuare il test (NON A STRISCE COME MI ERA STATO CONSIGLIATO) ed ho messo nell'acquario 70 ml di prodotto per stabilizzare, pulire e purificare l'acqua, oggi 09/11/2013 ho effettuato il test, ecco i risultati:
PH = 7.5 - 8
KH (durezza carbonica) = 9 - 10
GH (durezza acqua) = 13 - 14
NO2 (nitrit test) = 0
Per quanto riguarda i pesci rossi, uno sembra star bene, quello che aveva le macchie bianche e i puntini rossi ho notato che ha meno puntini rossi le macchie bianche ci sono sia sulle pinne che sul corpo e si vede pure un leggero velo bianco sugli occhi e qualche volta lo trovo appoggiato al fondale, il terzo non ha puntini rossi ha molte macchie bianche il leggero velo sugli occhi sta con le pinne e la coda chiuse e lo trovo molto spesso appoggiato al fondale.
Nell'acquario come pesci ci sono:
3 pesci rossi
2 ciprinidi
2 cardinali
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Saluti Max
|
Ciao,
I cardinali non vanno bene nella tua vasca, perche l'acqua è troppo dura , vogliono acqua acida e devono stare in un gruppo molto folto....se si stressano possono causare stress agli altri pesci e farli ammalare....