|
Originariamente inviata da Marnic
|
Ai prezzi che hai trovato per le basette in effetti qualche prova costa poco.
Quando ho fatto i prototipi con basette presensibilizzate e doppia faccia sono riuscito a "stampare" piuttosto bene il rame, la parte delicata è nella mancanza del solder mask perchè poi quando stendi la pasta il rischio soprattutto se guardi il footprint dei led è di mandare in corto uno dei poli del led e la superficie di dissipazione oltre a lasciare esposto il rame all'ossidazione. Si, 6 euro a barretta non sono pochi, io ho fatto 10 basette da 6 strip+1 driver, devi ammortizzare il costo della lastra fotografica e del service per piccole produzioni.
Per contro il risultato non è male no?
Certo, se in tanti si volessero cimentare i numeri sarebbero ben diversi
|
Be' la qualita' con un service non si discute ( almeno con dei buoni service) il,solder mask sarebbe fattibile con le pellicole apposta ( vendono anche quelle sullo stesso sito) e una laminatrice a caldo...vanno bene quelle per plastificare i fogli di carta........ Pero' la cosa si complica....in effetti....nel caso del tuo progetto ci sarebbe anche la complicazione del taglio delle strisce...essendo alluminio e non vetronite......diverso se si usa tutta la basetta...per un modulo con diversi LED.