Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 21:21   #25
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il testo dell'articolo è scioccante.......secondo il mio modo di vedere, in campo acquariofilo, bisognerebbe vietare la vendita e la cattura di pesci "non riproducibili in cattività" e limitare quelli di "difficile riproduzione" (come in questo specifico caso). In certi casi, catturarli costa molto molto meno che mettere in piedi una serra o vasche da riproduzione.
IlQuarto, condivido il tuo pensiero, la moda di possedere pesci wild (oltretutto pagandoli molte volte cifre esorbitanti es. pterophyllum altum) forse è piu diffusa in un acquariofilo non alle prime armi. Non condivido però, in questo caso specifico, la seguente affermazione
Quote:
ma per quanto riguarda il dolce, la vedo all'apposto.. la vedo in maniera diversa
non cedo sia il "neofita" , quello che si affaccia per la prima volta alla disciplina, ad essere interessato al pesce rarissimo, al pesce wild, trovabile praticamente solo tra quelli di cattura.
il travancoricus ha il brutto difetto di essere uno tra i pesci più carini e simpatici, se un neofita che non ha letto l'articolo e non sà che sono pesci a rischio estinzione, va con il bambino in negozio e vede questi pesciolini in vasca, probabilmente esce con un acquario e 6 esemplari da ficcarci dentro senza sapere niente di come andrebbero tenuti.
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12192 seconds with 14 queries