Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 20:45   #19
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rocco Bellafante Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marco capanna Visualizza il messaggio
non ti fissare con i fosfati , 0,01 sono buoni
non sto in fissa, credimi!

buran concordo con te che spesso un eccesso dipenda da una cattiva gestione.

in questa vasca non ho mai dosato nulla eccetto 3 misurini giornalieri di cibo ai pesci..
io non mi sto lamentando dei fosfati, ma noto che una minima concentrazione ne ho mentre gli no3 sono a zero spaccato. mi chiedo come mai , cerco e leggo e vedo che è una condizione frequente anche in vasche di acquariofili smaliziati.. ripeto: non è un problema, volevo solo capire le dinamiche e vedere se integrare con un altro sistema di filtraggio possa aggiustare il tiro nel lungo periodo.

poi come giustamente mi avete fatto notare qualche mio sps opaco puo dipendere da oligo carenti...
anche l'assumere no3 a zero spaccato è una forzatura... se vuoi assumere perfetto il valore di un centesimo dei po4 allora dovresti vedere un'analisi approfondita degli no3 che valore ti fornisce...forse troveresti delle sorprese

E' solo la gestione del cibo ai pesci ed ai coralli che può far salire il valore dei fosfati, non c'entra il dsb. Poi nel caso si sia sbagliato la gestione del cibo si potrebbe discutere se ci sono differenze tra dsb e bb nel far scendere i fosfati. In passato nel mio dsb ho avuto valori di po4 anche di un decimo, la mia vasca ha 4 anni e da tanto tempo i valori misurati sono tra 0.00 e 0.01. Quindi è falso anche che i fosfati restino fissati alla sabbia e vadano poi sempre in acqua senza speranza...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09564 seconds with 13 queries