Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 19:50   #228
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
certo che anche il negoziante a venderti la roba scaduta ne ha di pelo sullo stomaco.solitamente online queste cose non succedono,perchè in rete le voci girano in fretta e chi vende ci tiene a non perdere clienti.come hai detto tu una telefonata costa poco o niente e ti risparmia gli sbattimenti di un reso.cmq tornando al tuo discorso:se facendo i test rilevi i nitrati e non hai nitriti vuol dire che il filtro sta lavorando,quindi trasforma ammoniaca e ammonio in nitriti e successivamente in nitrati.alle piante ammonio o nitrati fa lo stesso,anzi a dire il vero impiegano meno energie ad assimilare ammonio rispetto ai nitrati.comunque sia per un vegetale è sempre una fonte di azoto.per i pesci è diverso,ammonio e ammoniaca sono molto pericolosi,se non mortali.idem per i nitriti.il test dei nitriti lo userai poche volte,una volta che il filtro è operativo non dovresti più avere nitriti nell'acquario salvo imprevisti(una settimana di blackout quando sei in ferie è l imprevisto che non dovrebbe mai succedere ma a me è successo anni fa,ovviamente tutto defunto e vasca da rifare).
Ragazzi poco fa ho fatto un cambio del 30, 40% d'acqua, ho messo quella del rubinetto trattata con biocondizionatore, e sto notando uno strano atteggiamento delle rasbora...
ho fatto un video..se avete esperienza con questi pesci mi dite se secondo voi stanno male?
invece i melanotenia sembrano stare bene..ah, dimenticavo...prima nel mettere l'acqua ho dovuto per forza usare un secchiello col quale riversavo direttamente l acqua in acquario e si è combinato un macello, ho dovuto mettere le mani in acqua per rimettere l'akadama a posto..si sono molto spaventati e stressati...se fosse questo motivo comunque, dovrebbero calmarsi a un certo punto...
sto aspettando che mi arrivano i test reagente ph, kh e gh... spero il sito faccia in fretta !
nel frattempo le striscette della tetra, se non mentono, danno sempre gli stessi valori, che vanno piuttosto bene..il ph si è alzato dall ultima volta...sono a 7 circa..nonostante la co2..
Comunque, spero mi fate sapere per le rasbora...spero che resistano tutti...ora le sto vedendo nuotare in gruppo, ma vanno da destra a sinistra della vasca, e vanno sempre in alto...prima del cambio d acqua non era così
spero sia solo vivacità
ecco il video: http://www.dailymotion.com/video/x16xj9u_rasbora
fatemi sapere se potete
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09755 seconds with 13 queries