Discussione: allestimento 60 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 18:33   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh in quella vaschetta si possono fare mille cose , mille arredamenti diversi... hai almeno qualche idea?rocce o legni? tante piante o poche piante? avrai già visto qualche vasca in rete da cui prendere spunto. il tutto poi eventualmente può essere modificato e adeguato alle caratteristiche della tua vasca, che ha solo 15w di luce e non ha fondo fertile

per la popolazione, bisogna capire che acqua hai o che acqua hai intenzione di usare, acqua dura o acqua tenera, servono i valori

le piante finte non le demonizzo, alcune sono anche carine, ma come saprai la loro presenza ha solo un valore "estetico" ed è ininfluente dal punto di vista biologico, sarebbe meglio introdurre piante vere. ci sono molte specie facili che tu potresti tranquillamente introdurre pur avendo poca luce, per esempio Anubias, Microsorum, muschi vari etc

tra l'altro farebbe molto bene inserire piante vere già adesso, perchè "aiutano" la maturazione

se la vasca è già arredata, mi piacerebbe vederla per capire un po' com'è messa, almeno vediamo se c'è da fare qualche modifica oppure no, una foto secondo me sarebbe utile

Page generated in 0,08732 seconds with 13 queries