Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 18:31   #3
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Far funzionare bene una vasca dal look minimal come quella nn è semplice, se in più vuoi le luci con K alti credo dovrai adottare una gestione molto particolare.
Io non metterei per nulla la sabbia e andrei con cambi del 100% settimanali, massimo ogni due sett da verificare quando la vasca girerà.
Per quanto riguarda la UV la lascerei perdere proprio per i cambi e mi doterei di un bel raschietto per le alghe.
La filtrazione:
Un filtro esterno va più che bene, l'unico vantaggio della sump sarebbe quello di ossigenare l'acqua, molto importante con i rossi, ma ti troverai con un sistema probabilmente rumoroso.
Io per il 400 l'ho valutata a lungo, ma per me non ne vale la pena, ditecnica da nascondere non ne ho, non uso nemmeno il riscaldatore, quindi...,
Per le luci io proverei, prima di prendere una plafo led, con un paio di neon con K elevati.
Le vasche marine sono generalmente più profonde di quelle dolci e necessitano di parecchia luce sul fondo che a te non serve, quindi una plafo per una vasca da, esempio 80cm, sarà parecchio potente rispetto a quanto necessita una vasca da 80cm dolce piantumata, figuriamoci su una nuda.
È fattibile, ma come scrivevo prima procurati un ottimo raschietto per alghe e dopo tanta voglia a far manutenzione.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09961 seconds with 13 queries