Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 17:14   #1
Antonio86
Batterio

L'avatar di Antonio86

Città: augusta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Malattia dei puntini bianchi.!!

Ciao a tutti.. mi chiamo Antonio.. Ho avviato da un mesetto il mio primo acquario, è un Askoll da 94 litri con filtro estero, abbastanza completo di tutto. I miei primi inquilini hanno preso questa malattia (malattia dei puntini bianchi) e dopo aver letto molti forum ho deciso di iniziare a curarli con il Blu di metilene.. Dopo una settimana con acqua a 29° e luce spenta ho visto i primi miglioramenti..!! Ancora ora l'acquario è totalmente blu e sto continuando la cura,, visto che ancora qualche pesce presenta qualche puntino.!! in questi periodo di cura, ho sifonato il fondo 2 volte, in pratica ogni 3 giorni, ed ogni volta ho aspirato circa 30 litri di acqua. Il filtro è staccato e dopo averlo pulito lo sto facendo girare in una vasca dove preparo l'acqua per i ricambi. In acquario in questo momento c'è solo un filtro con la spugnetta e l 'areatore sempre acceso . I pesci sono 3 Barbus tetrazona, 3 Apistogramma ramirez , 9 neon, e 2 barbus ( quelli che sembrano spigole scusate nn so il nome. Ci sono anche 3 piante vere che hanno risentito della cura..! Come mi devo comportare dopo questo macello che ho combinato..? Ciao e grazie a tutti..
Antonio86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09314 seconds with 15 queries