Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 11:09   #8
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Per le piante che hai la luce dovrebbe bastare. Ricorda che i neon vanno cambiati ogni 12-18 mesi in quanto sono soggetti ad un decadimento dell'emissione luminosa anche se il nostro occhio non sempre se ne rende conto.
Il problema comunque potrebbe essere tutt'altro, anch'io ho avuto periodi con picchi inspiegabili di no3 e soprattutto di po4. I valori poi sono rientrati nella norma senza interventi particolari.
Anch'io ho molte melanoides e anche molte planorbarius. Ho notato che quando muore una lumaca solitamente non faccio in tempo a toglierla che gli altri abitanti della vasca si son già divorati il cadavere in 4 e 4 8. Non so se questo succeda anche con le melanoides, il mio sospetto è che vadano a morire sotto la ghiaia e che i loro corpi in decomposizione possano inquinare l'acqua della vasca. In ogni caso i po4 a 2 per quei brevi periodi (1-2 mesi) non mi hanno mai causato problemi. Naturalmente per assorbire tutti quei nitrati e fosfati c'è bisogno di una piantumazione bella folta...
Sentiamo anche altri pareri.

Page generated in 0,10264 seconds with 13 queries