Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2013, 00:23   #7
Passionepesci
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Consigli per le piante acquatiche di facile coltivazione

ho finito l'allestimento ed ho attivato l'acquario :)
prima ho inserito uno strato di dennerle deponitmix professional, poi uno strato di quarzo fine, ho inserito il filtro, il riscaldatore e l'acqua. Il riscaldatore non l'ho acceso inveve il filtro esterno, un Askoll Pratko 400 new generation, l'ho già acceso e messo in funzione. In questo modo non appena il filtro sarà maturo inizieró la piantumazione e l'inserimento dei pesci. All'interno di in cestello del filtro ho inserito anche il Seachem matrix, in un altro ho inserito un pó di matrix insieme alla spugna fine, poi negli altri ho lasciato ció che c'era in dotazione (purelava, puremax e spugne in verticale), ho invece rimosso il carbone attivo. Potrei anche aggiungere ai cannolicchi in dotazione anche un pó di Sera Siporax.
Ho inserito in acquario anche un legno mopani, lasciato prima in acqua un paio di giorni per fare rilasciare il classico colore per evitare che ambrasse l'acqua, ed ho inserito anche una decorazione in materiale atossico stile radice di legno (utile come rifugio e bello esteticamente).
Ho lasciato l'acquario per ora senza coperchio quindi senza luci.
Adesso quanto mi consigliate di attendere prima di iniziare a piantumare ed ad inserire i pesci?
Un mesetto è sufficiente?
Per quanto riguarda il fondo, trattandosi di un acquario dubai 80 colore noce, il quarzo di colore arancione ci sta bene ma capisco che si tratta di gusti...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11665 seconds with 12 queries