Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2013, 19:35   #8
drago65
Guppy

Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il ferro seachem è gluconato,non chelato.resta a disposizione delle piante per un ora o poco più,poi quello che non viene assorbito tende a precipitare.per questo seachem prevede il dosaggio giornaliero del ferro nel protocollo avanzato.sempre per questo motivo non si aggiunge ferro seachem mentre si aggiungono fosfati,per evitare che precipiti subito(questo però seachem non lo dice).il test migliore che ho provato per il ferro seachem è il tetra,ma dopo un ora passa da 0.2 a zero per il motivo descritto sopra.se esageri con i dosaggi avrai molti problemi di alghe a causa del ferro.controlla piuttosto i macro,se mancano nitrati e fosfati difficilmente le piante assumeranno una bella colorazione rossa perchè non assorbono abbastanza ferro(legge del minimo di liebig)e le alghe ringraziano.
una volta che sei a posto con i macro puoi provare a suddividere la somministrazione del ferro,se ad esempio il protocollo prevede 5ml di Fe tu ne dai 2,5 ml all'accensione delle lampade e il restante 2.5ml a metà fotoperiodo.
drago65 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10952 seconds with 13 queries