Discussione: Acquario Ciclidi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2013, 16:18   #2
toccio
Guppy
 
L'avatar di toccio
 
Registrato: Sep 2006
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 479
Foto: 9 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a toccio

Annunci Mercatino: 0
Ciao, la vasca è al limite minimo per quel tipo di allestimento, il che non vuol dire che non venga bella ma solo che hai una scelta limitata di specie inseribili.

In ogni caso prima di procedere all'allestimento devi comunque selezionare la popolazione. Date le misure della vasca direi due trii (1 maschio e 2 femmine).

Per l'allestimento va benissimo la sabbia edile fine (granulometria 0/4) e poi, a seconda delle specie, un certo numero di rocce piuttosto grosse (misura minima come un ananas). Metti un foglio di polistirene o un tappetino da addominali sul fondo, poi posiziona le rocce e solo dopo metti la sabbia. Devi anche oscurare almeno il vetro posteriore. Come luce basta un unico tubo da 6500 K.

L'acqua di rubinetto va in genere bene, devi però sapere almeno Ph e Kh. Per le piante se vuoi puoi metterle, ma se ai pesci danno fastidio te le sradicano.

Guarda su questo sito cosa ti piace e chiedi di spostare il thread nella sezione Malawi, dove ti possono dare suggerimenti più precisi.

Essendo alle prime armi con questi pesci ti direi di andare su specie facili da gestire: labidochromis, iodotropheus, cynotilapia (escluso sp. hara), aulonocara stuartgranti.
__________________
« La prossima volta che qualcuno ti chiede se sei un Dio, digli di sì ! »
(Ghostbuster, Winston Zeddemore dopo essere stati fulminati da Gozer)
toccio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15629 seconds with 13 queries