Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2013, 15:56   #219
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
certo che anche il negoziante a venderti la roba scaduta ne ha di pelo sullo stomaco.solitamente online queste cose non succedono,perchè in rete le voci girano in fretta e chi vende ci tiene a non perdere clienti.come hai detto tu una telefonata costa poco o niente e ti risparmia gli sbattimenti di un reso.cmq tornando al tuo discorso:se facendo i test rilevi i nitrati e non hai nitriti vuol dire che il filtro sta lavorando,quindi trasforma ammoniaca e ammonio in nitriti e successivamente in nitrati.alle piante ammonio o nitrati fa lo stesso,anzi a dire il vero impiegano meno energie ad assimilare ammonio rispetto ai nitrati.comunque sia per un vegetale è sempre una fonte di azoto.per i pesci è diverso,ammonio e ammoniaca sono molto pericolosi,se non mortali.idem per i nitriti.il test dei nitriti lo userai poche volte,una volta che il filtro è operativo non dovresti più avere nitriti nell'acquario salvo imprevisti(una settimana di blackout quando sei in ferie è l imprevisto che non dovrebbe mai succedere ma a me è successo anni fa,ovviamente tutto defunto e vasca da rifare).
Ragazzi oggi prima di andare in negozio ho ricontrollato i valori con le striscette, e il ph sembra essere sui 7...nitriti 0, nitrati tra 10 e 25, gh 16, kh tra 6 e 10
Sono andato in negozio e ho preso 10 rasbora e 6 melanotenia preacox, più una cabomba per aiutare maggiormante la vasca...
Il layout adesso è il seguente:
a sinistra tronchetto con muschio christmans moss e fissidens splachnobryoides legato, e tantissime piantine di lilaeopsis novae zelandiae, e un cespuglietto di micranthemum umbrosum.
al centro un legno dove spero crescerò il muschio di java, in caso lo rinforzo con una dose più massiccia fino a creare una chioma d'albero e a destra un lungo e possente tronco con su legato sempre del fissidens splachnobryoides e l'hydrocotyle japan...vicino ad esso solo delle piccole rotala rotundifiolia, e poi c'è tutto libero per l'utricularia graminifolia che mi arriverà a giorni insieme ai test ph e kh, e altri accessori
Ecco per adesso com è l'acquario (situazione temporanea)

http://www.youtube.com/watch?v=o6ZF5_JYL14
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09019 seconds with 13 queries