Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 22:44   #39
i$4k
Guppy

Città: peschiera D/G
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
non so se ci siano diverse correnti di pensiero al riguardo, bisognerebbe sentire delle risposte dal marino che loro sono più preparati a livello di scarichi, sump e mandate, credo comunque che se si fanno i 2 fori di scarico si facciano vicini perchè si deve creare un'unica corrente all'interno della vasca, sopratutto nelle nostre dolci senza pompe di movimento, anche se nulla ci vieta di inserirne in caso di necessità.. quindi 2 scarichi vicini perchè lo scopo è quello di creare questo:
http://www.ukaps.org/article-files/h...ch-tank/03.jpg
prendi in considerazione solo il verso del flusso, era per darti un'idea
quindi se i 2 scarichi fossero lontani si andrebbe a rompere l'equilibrio che permette la formazione della corrente
di solito si mettono 2 scarichi quando c'è il rischio che uno non basti, oppure per scongiurare il rischio di un allagamento nel caso il singolo scarico si tappi per svariati motivi..
ripeto, bisognerebbe fare qualche ricerca o chiedere nel marino per avere pareri più vicini alla pratica, tutto dipende dalle dimensioni della vasca e in conseguenza dalla portata della pompa che vorrai utilizzare..

un carico/scarico che mi piace è quello della oceanlife, prova a dargli un'occhiata..

la vasca che dimensioni pensavi di farla?
i$4k non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10437 seconds with 13 queries