Discussione: 104lt da riempire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 19:27   #9
jimbospace
Pesce rosso

Città: arezzo
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vinga Visualizza il messaggio
piano piano sto facendo la spesa
il manado ad ora ne ho 11 kg bastano? lo usero ai lati della vasca, principalmente a sinistra e un pò meno a destra e qui ricoperto dalla ghiaia
acquabasis ne ho 2,5 kg che metterò solo a sinistra, basta o ne serve ancora?
per il fondo basta questo o serve altro(tipo gravelit)?
il riscaldatore è fondamentale? in casa la temperatura non scende mai sotto i 19 gradi e non so quanto possono scaldare le lampade che ho intenzione di mettere.
se fosse necessaria la CO2 : l' impianto fai da te che ho visto sul forum è raccomandabile? esistono delle soluzioni (tabs o liquidi) da aggiungere all' acqua senza usare l' impianto?
Scusate le mille mila domande ma ho voglia di partire con il piede giusto
ciao come ti ha già detto dave manado non è molto indicato per fare i disvelli ma se l'hai già preso cerca di usare le pietre per creare degli argini con le pietre.
Il riscaldatore è necessario non tanto per la temperatura minima in sé ma per evitare gli sbalzi di temperatura; dipende inoltre dalla fauda che vuoi mettere.
Nel tuo caso, visto che hai intenzione fare il "pratino", l'impianto co2 è molto utile se non indispensabile.
Un consiglio del tutto personale: se vuoi veramente partire col piede giusto, inizia a fare una vasca senza curare troppo il layout ma concentrarti solo sulla coltivazione e gestione delle piante. la parte del "aquascaping" è il passo successivo che richiede la capacità artistica solo dopo aver acquisto la capacità tecnica.

Page generated in 0,09873 seconds with 13 queries