Discussione: pl-dimmerabili
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 15:21   #19
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdonami se ripeto che devi documentarti di più (leggi i topic in evidenza in questa stessa sezione).
Il lumen è una unità di misura che tiene conto della sensibilità dell'occhio umano ed alle piante di cosa vediamo noi non importa più di tanto.
L'illuminazione di un acquario di acqua dolce deve essere un compromesso tra la piacevolezza della luce in vasca e le esigenza delle piante.
Probabilmente dici che i neon lineari sono cari perchè guardi solo quelli dedicati agli acquari, ci sono neon di marca che trovi dall'elettricista sotto casa che costano poco e sono validissimi.
I PL non sono altro che neon ripiegati per occupare meno spazio.

Quando avrai trovato qualcosa che ti sembrerà adatto torna qui, prima di comperare, con le caratteristiche ed allora sapremo consigliarti meglio. Queste elucubrazioni su cosa è l'illuminazione migliore lasciano il tempo che trovano, se ce ne fosse una migliore di tutte le altre sotto tutti gli aspetti, esisterebbe solo più quella in acquario
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09775 seconds with 13 queries