Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 14:45   #19
toretour
Avannotto
 
L'avatar di toretour
 
Registrato: Oct 2013
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking e già!!!

Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
ammazza toretour, ma gli altri 50 acquari li hai "creati" così??e perchè ti definisci NEOFITA dopo tutti questi anni di pratica?
oltre alla gestione hai sbagliato gli abbinamenti dei pesci e non hai curato aspetti fondamentali: i coridoras ad esempio sono pesci di branco e si inseriscono almeno in gruppi di 5 o 6 per specie (ovvero: 5 C. panda oppure 5 C. aeneus ecc)
ti consiglio di scordare quelle 50 vasche che hai realizzato e approfondire l'acquariofilia dalle basi (...amichevolmente!)
angoland! mi definisco un neofita perchè di teoria ne sò veramente poco e non riesco a stare dietro a tutti i nomi etc etc..
le altre 50 vasche vanno che è una bellezza (quelle di cui so e che ho visto...altre sono dismesse per motivi vari...)

Mai usato niente di chimico tutto al naturale e senza troppa scienza.. solo biocondizionatore e qualche volta batteri starter per attivare le vasche velocemente...
ho un acquario da 500 litri con piante varie rigogliosissime e un centinaio di scalari grossi come un pacchetto di sigarette che si riproduco a iosa...
un'altro 50 litri per esempo con una sola coppia di scalari (+8 rodostonus, 2 plecostomus, e un botia kubotay) che fà uova ogni 12 giorni ma che non faccio schiudere perchè ne ho troppi
piante rigogliose e pesci vivacissimi, niente alghe e nessun problema!! almeno ai miei okki...
purtroppo hai ragione dovrei cominciare a studiare dal basso perchè la passione è davvero tanta..


che dire forse sono solo fortunato che non ho mai avuto problemi, o forse non ho occi dotti da accorgermene...

ma... eccomi quà sono un vostro allievo...
toretour non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12097 seconds with 14 queries