Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 13:53   #1
Giorgino
Batterio

L'avatar di Giorgino

Città: Crotone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry Cardinali problematici...

Salve a tutti. Di recente ho acquistato dei cardinali. Mi sono sembrati un po' scoloriti sin dall'inizio cmq inseriti nell'acquario ho notato dopo giorni che avevano dei puntini bianchi, degenerando a distanza di qualche settimana in occhi sporgenti e pance gonfie e totalmente privi di colori. All'interno dell'acquario ho diverse specie tetra fortunatamente "sane". Ho fatto un trattamento di medicinali col Sera Baktopur e poi successivamente col Sera Protazol. Anche alcuni neon che stavano bene sono stati colpiti. Dopo i trattamenti i neon "superstiti" sembrano esser tornati come prima, i cardinali "superstiti" non mi convincono. Le pinne sfrangiate sembrano ricostruite pero' alcuni hanno come dei funghi sul muso e non hanno un colore luminoso. Non so sembra che siano stati lavati con candeggina. Devo preoccuparmi per quei "brufoli" poco estetici? Esiste un rimedio? Mi contagiano le altre specie? Forse ho sbagliato terapia? Almeno contro i puntini bianchi sembra aver funzionato!!! Allego alcune foto anche se questi funghi non mi sembra si vedano tanto...

Giorgino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09538 seconds with 15 queries