Discussione: Euphyllia chiuse
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 12:23   #16
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta a muoverle di li, perchè in questo stato un ulteriore maneggio dell'animale può essere più rischioso.
Fai una prova.....prendi una grossa siringa, metti all'interno una piccola quantità di mangime per coralli in polvere e se l'hai in casa, aggiungi una piccola dose di aminoacidi (secondo le istruzioni del prodotto). Aggiungi acqua della vasca per riempire in parte la siringa. Attendi un paio di minuti, ferma le pompe di movimento e poi spruzza vicino ai coralli il prodotto, senza colpirli direttamente ma in modo che il prodotto scenda lentamente e vada ad avvolgere per contatto la superificie dell'animale.
Attendi circa mezz'ora e vedi se gli animali reagiscono gonfiandosi almeno un pò. Se questo avviene, vai avanti così per qualche giorno. Se non ci sono reazioni, è difficile il recupero.

Tieni conto che quei coralli, soffrono anche in presenza di acqua estremamente magra, arrivando a cibarsi del tessuto dei propri polipi, per poi morire.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10975 seconds with 13 queries