ciao ragazzi ,
sono di nuovo qua a tormentarvi , casa mia a dire la verità ha circa 45

anni però oltre a d essere al piano terra l'ho ristrutturata completamente un anno fa quindi non dovrei avere grossi problemi anche se il condizionale è d'obbligo....con la fortuna che gira in questi periodi l'unico a cui gli si sfonda il pavimento magari sarei io....comunque avendo capito i limiti dimensionali del Rio180 che mi limita nella scelta vorrei chiedervi se insieme al terzetto di Caeruleus (sempre nel Rio180) potrei abbinarci un terzetto di placidochromis phenochilus mdoka dove ho letto che oltre ad avere anche le femmine di colore blu (e non come tante altre specie argento,marrone ecc) è anche molto ma molto pacifico e sarebbe perfetto per un neofita come me...otterrei una vasca colorata e pacifica...insomma per dirla alla napoletana nù babbà

(senza offesa ovviamente)...
vi prego non ditemi che non sono compatibili
2- ho letto in un topic che si parlava di "biocondizionatore all'aloe" e "di vitamine sul mangime" , ma cosa è (a parte le vitamine) e vorrei sapere se sono necessari o è un qualcosa in più?
3-ho letto anche che per l'illuminazione oltre a garantire almeno 8 ore di luce sempre agli stessi orari ecc ecc... si dice che per non stressare i pesci , di ricreare un effetto alba e tramonto con luci che vanno via via ad aumentare (alba) o a calare (tramonto).
Anche questa cosa è davvero necessaria oppure è sempre una cosa da guru d'acquario?
Ciao e grazie
Daniele