allora vi aggiorno sulla situazione, dopo aver letto le vostre risposte abbiamo deciso di tirarci un po' indietro e seguire alla lettera i vostri consigli .
Cerco di spiegarvi come meglio posso il nostro progetto:
Premesso che la cifra che abbiamo a disposizione è ( per ora ) massimo di 300€, volevamo prendere un acquario da tenere nel salottino senza che però dovessimo cambiarlo nel caso ci dovesse piacere ( come tempo di valutazione dell'hobby ci siamo dati 1 anno, secondo voi è una distanza di tempo valida ? ).
avevamo mirato al juwel per via della capienza e della marca ( e anche del prezzo, alla fine sforare di 30€ non è un dramma :) )
dopo aver letto i vari problemi col marino, bhè ... effettivamente è azzardata come idea cominciare con quello ( ho tenuto molto in conto le risposte che mi avete dato, per questo ho messo anche un po' a rispondere )
Ora se io volessi partire da un dolce possibilmente 120\150\200 lt cosa potreste consigliarmi ?
io come pesci ho visto che i guppy sono molto bellini da vedere e danno subito soddisfazione, ma ero un po' intimorita per via dei frequenti parti. Io poi con tutti questi pescetti che ci faccio ç_ç ?
ora da un negozio qui vicino c'è in esposizione un acquario tutto completo, con acqua già matura a 260€(mobiletto compreso), ma credo che le marche siano tutte generiche. Sarebbe buono per cominciare ?
ho cercato di descrivere come meglio ho potuto, relativamente alla mia esperienza, se avessi dimenticato qualcosa o omesso fatemelo notare, apprendere è piacevole :)
Grazie delle risposte
|