|
Originariamente inviata da periocillin
|
per i molli e dsb non ci sono problemi.
per l'acqua matura se ti serve basta che fai un salto a casa mia, siamo pure vicini , e un centinaio di litri te li do io, mi organizzo con un cambio. e ti do anche un inoculo dal mio dsb.
per gli animali gli unici che proprio non vanno bene sono i debelius, anche i pagliacci possono creare problemi se decidono di scavare nella sabbia ma capita raramente.
le stelle io metterei le archaster ma non molte tipo 2 o tre per smuovere la sabbia.
per farti vedere, non mi sembra che sarco o lps stanno male , sono li da quasi un anno, ora non li ho piu li ho tolti dalla disperazione dato che erano diventati enormi
|
beh grazie allora, approfitterò sicuramente volentieri per l'aiuto offerto!!!!
Credo che procederò in questo modo:
monto la nuova vasca con tutta la tecnica disponibile (poi magari qualcosa con il tempo la sostituisco anche a seconda di come mi rendo conto!) metto sabbia e un primo cambio del mio acquario. lascio fare una giornata e aspiro quella lattigginosa che si forma sopra giusto?
poi finisco il riempimento con altra acqua usata (quella tua pure insomma!!!!

) e poi completo con l'acqua nuova.
a quel punto aggiungo intanto un paio di rocce già belle vive....
da questo momento in poi attendo un paio di mesi? cosi vuoto intendo.... giusto?
skimmer, movimento, luce e riscaldatore sono ovviamente già necessari giusto? e anche rabocco automatico ovviamente..